Residenza Mirasole

Via Vedeggi 40, 6983 Magliaso

Descrittivo tecnico

Il team di architetti ha saputo dare alla Residenza Mirasole un look elegante e moderno, che si inserisce in modo armonioso nell’ambiente che la circonda.
 
La facciata esterna verrà ricoperta con piastrelle di Grès porcellanato opaco color beige “almond“. Un particolare, interessante risalto è dato dai telai delle finestre realizzati in “alluminio naturale” color grigio scuro e dalle tende a “veneziana”.
 
Per i rivestimenti dei pavimenti dei locali ad uso abitativo, è stato scelto un piacevole parquet in legno di quercia, che nei servizi igienici e in cucina viene integrato con piastrelle color antracite. Il riscaldamento è a pavimento. Grazie al funzionamento convertibile della pompa di calore, in estate lo stesso impianto può essere utilizzato per rendere freschi i locali.
 
Le cucine abitabili aperte hanno un brillante look classico: i mobili e la parete posteriore sono bianchi e vengono completati con un piano di lavoro in pietra naturale nera. Sono presenti i seguenti apparecchi:
  • lavastoviglie
  • piano di cottura in vetroceramica con forno
  • cappa aspirante
  • frigorifero con vano freezer separato
  • cestino portarifiuti con sistema estraibile 
I bagni dispongono di docce, con il piatto posato a pavimento. Gli  appartamenti da 3.5 locali sono provvisti di doppio servizio, uno con vasca da bagno. Un gradevole colpo d’occhio lo offrono i moderni lavabi rettangolari con armadietto sottolavabo, color antracite. Particolarmente confortevole è anche lo scaldasalviette, disponibile nei bagni degli appartamenti più grandi.
 
Anche i balconi sono dotati di pavimenti piastrellati, di un armadio metallico e di una tenda avvolgibile in stoffa quale protezione solare.
 
L’edificio dispone di un garage sotterraneo e di un ascensore, che serve tutti i piani. Al piano cantina troviamo anche i locali lavanderia e stenditoio. Le lavanderie sono dotate di due lavatrici e un’asciugatrice, una per ogni ingresso della palazzina. Gli appartamenti, sono predisposti per l’istallazione di una colonna lavasciuga privata.  
 
Ogni appartamento dispone di un vano cantina.
 
Per i piccoli residenti e per i visitatori, verrà allestito un parco giochi con altalene.
 
I dati menzionati sono conformi all’attuale stato di pianificazione 08/2018. Restano espressamente riservati eventuali cambiamenti dei materiali.